Alle frontiere della ricerca: i contributi degli economisti laureati a Modena

8 marzo 2019
Dipartimento di Economia Marco Biagi
Viale Berengario 51, Modena

Il centro di ricerca RECent del Dipartimento di Economia Marco Biagi organizza un convegno scientifico, aperto ai contributi dei laureati a Modena che abbiano conseguito un dottorato negli ultimi dieci anni e che siano attivi nella ricerca e nella policy, a livello internazionale e nazionale, nelle aree di interesse di RECent, ovvero nel campo della crescita e delle fluttuazioni economiche.

Lo scopo dell’iniziativa è di favorire e rafforzare i contatti tra gli economisti operanti attualmente a Modena e gli economisti accomunati dall’esperienza di formazione modenese in passato.

Per la prima parte della giornata sono previste sessioni scientifiche su invito, riservate a docenti, ricercatori e dottorandi. La giornata si concluderà con un evento aperto al pubblico sul tema “L’euro a vent’anni”, con la partecipazione dell’alumna Lucrezia Reichlin (London Business School), intervistata da Alessandro Merli (Johns Hopkins University e Il Sole 24 Ore).